Presenze positive: Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono (Italian Edition) by Marco Cesati Cassin

Presenze positive: Le coincidenze misteriose che ci guidano e ci proteggono (Italian Edition) by Marco Cesati Cassin

autore:Marco Cesati Cassin [Cassin, Marco Cesati]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Body; Mind & Spirit, Spiritualism
ISBN: 9788820091514
Google: TGWIBAAAQBAJ
Amazon: B00NL8TG0I
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 2014-09-16T00:00:00+00:00


Ma Myers fece una cosa ancora più importante nella storia dell’indagine sull’aldilà. Era morto ormai da ventitré anni quando iniziò a esplorare la più misteriosa delle geografie: il regno dei morti.

Naturalmente, non fu il primo a occuparsi di questo tema. Molti defunti avevano già tentato di descrivere l’altra dimensione, ma i loro resoconti, per quanto sensati, sembravano sempre troppo «umanizzati». Come può un’anima essere descritta mentre gioca a carte nella sua nuova casa con tutti i famigliari felicemente ritrovati? Ipercritici, atei scettici assalirono e demolirono a suon di risa e sberleffi ogni rivelazione. Ma tali resoconti non risultarono errati secondo Myers, il quale riuscì ad armonizzare in forma più logica la descrizione dei passaggi nell’aldilà.

Egli descrisse in modo completo, logico ed esaustivo il Settimo cielo.

Prima di illustrare, molto sommariamente, i sette cieli della nostra esperienza, voglio segnalare che Myers aveva scoperto qualcosa di immensamente importante anche per noi ancora in vita: la catena dell’essere.

Ciò che lui definì «lo scopo ultimo dell’universo».

Quest’espressione fu studiata e comunicata da molte altre persone, vive o trapassate, e la teoria di Myers si accorda perfettamente con quanto avevano rivelato.

Egli disse che la realtà ha due attributi fondamentali: quello psichico e quello fisico. Ciascuno di noi comincia il suo percorso come entità psichica estremamente semplice, capace di incarnazioni altrettanto semplici, per esempio una pietra. Attraverso ripetute incarnazioni, tuttavia, la psiche diventa sempre più complessa e ascende in parallelo nella complessità della materia. Dunque la reincarnazione non riguarda solamente i corpi umani ma ogni genere di materia!

All’evoluzione psichica corrisponde un’evoluzione fisica. Dopo ogni vita corporea ne segue una incorporea. Per un certo periodo di tempo l’apprendimento (evoluzione) avviene nel corpo fisico, dopodiché si passa oltre e si giunge al gradino più alto, l’ultimo: quello di Dio. Secondo Myers, è la nostra meta finale: siamo altrettanti «dèi in prova» e nel corso della prova passiamo attraverso tutte le forme d’esistenza, dal minerale alla pianta, dalla pianta all’animale, dall’umano al divino.

Questi concetti giungono da molto lontano. Rumi, immenso poeta persiano, scrisse questi enigmatici versi novecento anni fa:

Morii minerale e nacqui pianta;

morii pianta e mi levai animale:

morii animale e fui uomo.

Che cosa temo? Quando mai la morte mi sminuì?

E ancora una volta morirò uomo per svegliarmi fra gli angeli benedetti, ma anche quello stato io lascerò...

Dopo il sacrificio della mia anima angelica diventerò ciò che nessuna mente ha mai concepito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.